CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Furniture Trade Company Srl, in persona del legale rapp.te p.t., con sede alla Via S. Moccia, 74/88 – 83100 Avellino – P.iva 02814590648.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.kaori.store, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Art. 1 Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Furniture Trade Company Srl, titolare del sito/piattaforma on-line EFFELEGNO.IT vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.effelegno.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente, pertanto si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, alle presenti condizioni generali di vendita.

Art. 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore

Il cliente/utente prima di procedere all’acquisto è tenuto a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

Prima della conferma dell’ordine, il Cliente viene informato circa:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale sarà consegnata la merce;

– esistenza di eventuale garanzia sui beni ed eventuale assistenza;

– modalità di rimborso e restituzioni.

Art. 3 – Conclusione del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della Furniture Trade Company Srl al Cliente di un’e-mail di riepilogo e conferma dell’ordine.

L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente all’azienda titolare eventuali correzioni/modifiche da apportare.

I pacchi sono generalmente spediti entro 24 Ore dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere Espresso con tracciatura e consegna senza firma. Se si preferisce Ultrarapida con richiesta di firma, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi il cliente sarà pregato di contattare la Genny-Shop al fine di scegliere questo metodo.

Qualsiasi tipo di spedizione scelta è tracciata con link per il pacco on-line.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine.

Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Art. 4 – Disponibilità dei prodotti

Alcuni prodotti o servizi potrebbero essere disponibili esclusivamente online attraverso il sito web.

Questi prodotti o servizi possono avere quantità limitate e sono soggetti a restituzione o sostituzione solo in base alla nostra Politica di restituzione.

L’azienda dichiara di aver mostrato nel modo più accurato possibile i colori e le immagini dei nostri prodotti che appaiono nel negozio.

Inoltre, l’azienda si riserva il diritto, senza obbligo, di limitare le vendite dei nostri prodotti o servizi a qualsiasi persona, area geografica o giurisdizione, le quantità di prodotti o servizi che offriamo.

Tutte le descrizioni dei prodotti o dei prezzi dei prodotti sono soggette a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di escludere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

Qualsiasi offerta per qualsiasi prodotto o servizio fatto su questo sito è nulla ove proibito.

Non garantiamo che la qualità di qualsiasi prodotto, servizio, informazione o altro materiale acquistato o ottenuto da voi soddisferà le vostre aspettative o che eventuali errori nel Servizio verranno corretti.

Art.5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire con le seguenti modalità:

PayPal: Furniture Trade Company Srl mette a tua disposizione anche il pagamento tramite PayPal.

Se il cliente sceglie di pagare con questa modalità, basta selezionare l’opzione PayPal durante il processo di ordine e, nella fase finale dell’acquisto, ti reindirizzeremo automaticamente al sito PayPal per il pagamento.

Appena ricevuta la conferma del pagamento, processeremo il tuo ordine. In caso di reso, ti rimborseremo l’importo sul tuo conto PayPal.

Hai un problema con il pagamento? Rivolgiti direttamente al Servizio Clienti di PayPal.

Pagamento con Bonifico (Bancario o Postale):

Intestatario: Furniture Trade Company Srl

Banca: Banco di Napoli

IBAN: IT69J0101015120100000002691

Indirizzo: Via S. Moccia, 74/88 – 83100 Avellino

Art.6 Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.effelegno.it sono espressi in Euro – oltre Iva in caso di fatturazione.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Art. 7 – Errori nel servizio on-line

Occasionalmente possono esserci informazioni sul nostro sito o nel Servizio che contengono errori tipografici, inesattezze o omissioni che possono riguardare descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione del prodotto, tempi di transito e disponibilità.

Furniture Trade Company Srl si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se qualsiasi informazione nel Servizio o su qualsiasi sito Web correlato è inaccurata in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver inviato l’ordine) .

Non si assume alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni nel Servizio o su qualsiasi sito Web correlato, incluse, senza limitazioni, informazioni sui prezzi, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge. Nessun avviso specifico o data di aggiornamento applicata nel Servizio o su qualsiasi sito Web correlato deve essere stabilita per indicare che tutte le informazioni nel Servizio o su qualsiasi sito Web correlato sono state modificate o aggiornate.

Art. 8 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente/utente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, laddove sussista un giustificato motivo nell’esecuzione della prestazione.

Nello specifico, laddove di configuri l’ipotesi di una consegna errata o di una merce difettosa.

Il difetto del prodotto deve essere riconosciuto al momento della consegna o al massimo entro il termine di giorni 7, nel caso in cui non fosse facilmente riconoscibile.

Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo prontamente alla società titolare dell’e-commerce o a mezzo email o a mezzo lettera racc. A/R.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato la difformità del prodotto o l’eventuale difetto, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita alla sede operativa di Furniture Trade Company Srl, in persona del legale rapp.te p.t., con sede alla Via S. Moccia, 74/88 – 83100 Avellino.

Art. 9 – Responsabilità

Furniture Trade Company Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Art.10 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

Art. 11 Utilizzo di Cookie presente nella sezione dedicata del sito

ART. 12 Integrità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art. 13 Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni altro caso, sarà competente il tribunale di Avellino.

Art. 14 Informativa Trattamento dati

L’informativa al trattamento dati è resa nella specifica sezione dedicata presente sul sito PRIVACY.

In ogni caso, si precisa che titolare del trattamento dati è Furniture Trade Company Srl, in persona del legale rapp.te p.t., con sede alla Via S. Moccia, 74/88 – 83100 Avellino.

Il responsabile designato costituisce il punto di contatto per gli interessati che vogliano ricevere informazioni sul trattamento dei propri dati e/o per l’Autorità di controllo; lo stesso può essere contattati all’indirizzo e-mail-pec: furnituretradecompany@pec.it.