EMU

Grazie alla diversificazione delle sue linee e alla importante capacità produttiva, Emu è l’unica azienda che copre una fascia di mercato estremamente ampia, che va dalla grande distribuzione al settore del lusso.

Le linee di prodotto, che comprendono sedute, tavoli, lettini, strutture relax, salotti ed accessori, sono disponibili in vari materiali, dal metallo all’alluminio, dall’Emu wicker al Teak Metal e riescono a soddisfare ogni esigenza di prezzo e design. Il contract, settore strategico per l’azienda rivolto alla collettività, ha dato vita a connubi di respiro internazionale. L’hotellerie di prestigio ha infatti scelto Emu per arredare gli spazi e le terrazze di charme: il gruppo dei Colony Hotels in Costa Smeralda, The Gray del Sina Hotels e Park Hyatt a Milano, Exedra a Roma, Granducato a Firenze e Hotel dei Dogi a Venezia del gruppo Boscolo Hotels, solo per citarne alcuni, ospitano il gusto inconfondibile e lo stile italiano delle creazioni del marchio.

LIGNE ROSET

Fondata nel 1860 da Antoine Roset, il nonno dell’attuale presidente della società, la società Roset è un esempio tipico dello sviluppo che può operare un’industria artigianale minacciata dal cammino del progresso.

Nel 1880 Antoine Roset si installa a Montagnieu, luogo ideale per l’azienda che trae vantaggio dalla vicinanza delle foreste di faggi, dalla “Chartreuse de Portes” e dalla forza idraulica prodotta dal mulino ad acqua sul fiume “La Brivaz”. L’azienda si specializza, nel corso degli anni, nella fabbricazione dei bastoni e degli ombrelli in legno curvato. Nel frattempo, l’evoluzione delle abitudini obbligherà Roset a trasformare le sue attività e concentrarsi nella fabbricazione di sedute in legno e divani in stile.

DE CASTELLI

L’energia di chi riesce a realizzare le proprie idee, si sprigiona con naturalezza da Albino Celato che nel 2003 fonda De Castelli, un marchio destinato subito a farsi valere, forte di un’esperienza secolare ereditata dalla propria famiglia di fabbri ben radicata nel territorio della pedemontana trevigiana e maestri nella lavorazione del ferro.

Il ferro, come si sa assieme al legno e alla pietra, è uno dei tre materiali naturali e pregiati che fin dalle origini si offrono all’ingegno umano nella creazione di strumenti e manufatti utili.De Castelli si è presto identificata come azienda che ha introdotto il design, declinandolo con il ferro nell’ambito della casa e del dehors, riuscendo a combinare la sua amata tradizione artigianale con le più avanzate tecnologie.

CORO

CORO è prima di tutto un’idea: il nostro motto è “tempo di vivere in libertà”, questo è il nostro concetto di arredamento. Noi vogliamo creare oggetti che ci invitano a guardare il mondo da una nuova, incredibile prospettiva per dare forma al piacere di vivere. Ogni oggetto è una diversa espressione di bellezza, è un pezzo di arredo nel senso vero del termine. Luminosità degli elementi, forme minimali e proporzioni anonime, questo è quello a cui miriamo. La prima collezione disegnata da Stefano Gallizioli esprime attraverso le sedute, i tavoli, ombrelloni e BBQ la voglia di spazi per cui siamo nati, ad essa si aggiunge la collezione di divani outdoor Nest nel 2007 che completa la gamma. Con l’architetto Matteo Nunziati abbiamo sviluppato il progetto del divano SABAL che ci è valso tanta notorietà per la qualità del tratto e la scelta dei materiali. Boomy è la nuova seduta del 2015, una rivisitazione della sedia a sdraio in struttura di alluminio e seduta e schienale in tessuto tecnico e LIVIS sedia regista. Grande appeal ha suscitato il divano CLEA e il tavolo TABE presentati nell’ultima edizione del Salone milanese. Con James Irvine abbiamo avuto la grande fortuna di collaborare e realizzare la collezione ZETA: tavoli e sedute pieghevoli agili nel design e perfetti sia nei grandi che negli spazi ridotti. Sergio Brioschi ha disegnato L3, uno dei nostri maggiori best seller, poltrona, chaise longue, lettino in alluminio e acciaio con tessuto tecnico outdoor, un oggetto elegante e raffinato per tutte le esigenze contract o residenziali. Ilaria Marelli, giovane ed estrosa donna nel mondo del design ha prodotto per noi le morbide sedute COCOTTE, gioco e funzionalità negli oggetti. Il centro design CORO ha realizzato JUBEAE, sedie, poltrone e tavolini bassi, debuttano a Milano 2014 e subito ricevono ottimi giudizi e il tavolo allungabile JOINT. L’accurata selezione delle nostre materie prime si esprime attraverso l’uso dell’acciaio inox satinato nella struttura, il PVC rinforzato nylon e la corda acrilica per il rivestimento degli schienali che mantengono elasticità, durata e colore inalterati nel tempo sia per l’outdoor che per l’interno. Il laminato stratificato è la migliore soluzione per garantire di elevata qualità. I cuscini sono realizzati con imbottiture in dryfeel per uso nautico e tessuto in flyer, acrilico 100% testato per l’esterno.

Distribuiti tra i migliori rivenditori, in Italia e all’estero, CORO rappresenta sul mercato outdoor uno dei marchi più noti e distinguibili nel tempo.

ARQUATI

Arquati è storicamente il marchio italiano specializzato in tende da sole.

Le nuove collezioni dedicate all’outdoor trasformano gli ambienti in luoghi personalizzati, innovativi e con la promozione del concetto di Made in Italy.

L’azienda viene fondata negli anni ’60 da Franco Arquati, negli anni ’70, con l’inaugurazione di uno stabilimento di 7.000 mq entra ufficialmente nel mondo dell’arrendo per finestre.

Negli anni ‘80 l’azienda sceglie di ampliare la sua linea di prodotti ed investe per la prima volta in una vera campagna di comunicazione che l’aiuta nell’ascesa di Arquati.

Con l’arrivo degli anni anni ’90 nascono i primi showroom, posizionati sull’intero territorio nazionale. Nel 2000 viene fondata ed istituita Arquati Service srl, leader nel settore delle protezioni solari.

KE

Il 1987 è l’anno della nascita di KE, un’azienda specializzata nella produzione e nella progettazione di strutture che hanno la capacità di trasformare gli ambienti esterni in luoghi dove il concetto di vivibilità diventa protagonista.

È particolarmente specializzata in tende da sole a bracci, con cassonetto, a caduta, a cappottina e nella produzione di pensiline ombreggianti.

L’azienda riesce a creare la giusta sinergia tra la vasta disponibilità di coperture solari e gli architetti, i progettisti e i designer che scelgono di arredare con KE.

Roberti

Un curato e prestigioso artigianato: queste le basi sulle quali Renato Roberti ha fondato un’azienda che fa dello stile degli ambienti della casa la vision del proprio business.

Da oltre cinquanta anni l’azienda si è imposta nel mercato dell’outdoor con creatività, mostrando una particolare attenzione per la selezione dei materiali e alla costante ricerca di uno stile dettagliato ed elegante. Roberti è tra i leader nel suo mercato di riferimento.

Nulla è lasciato al caso: gli spazi esterni si fondono con gli ambienti interni creando armonia e una prestigiosa visione della tua casa. In quest’ottica spicca la collezione Greenfield , il progetto – in/out – che fonda l’interno con l’esterno in una profonda sinergia.

Di Roberti colpisce la diffusione di un concetto che ha come obiettivo la valorizzazione dello stile italiano.

BONACINA

Tra passato, presente e futuro si consolida lo stile riconoscibile dell’azienda, dal 2012 è nelle mani di Elia Bonacina che ne entra a far parte attivamente con la produzione della lampada ERIS©.

Gli elementi che hanno portano la Bonacina al successo mondiale sono essenzialmente la ricerca e la sperimentazione di un unico materiale.

Per questo motivo la vocazione di Bonacina rimane quella di valorizzare i materiali naturali che ne caratterizzano la storia originaria.

Ogni pezzo è studiato e realizzato a mano da artigiani specializzati che tessono materiali come Bopifil, Polycore e Krilon®.