EMU

Grazie alla diversificazione delle sue linee e alla importante capacità produttiva, Emu è l’unica azienda che copre una fascia di mercato estremamente ampia, che va dalla grande distribuzione al settore del lusso.

La qualità del “Made in Italy” per gli arredi da giardino.

Le linee di prodotto, che comprendono sedute, tavoli, lettini, strutture relax, salotti ed accessori, sono disponibili in vari materiali, dal metallo all’alluminio, dall’Emu wicker al Teak Metal e riescono a soddisfare ogni esigenza di prezzo e design.

EMU Effelegno
EMU Effelegno

Il Contract.

Il contract, settore strategico per l’azienda rivolto alla collettività, ha dato vita a connubi di respiro internazionale. L’hotellerie di prestigio ha infatti scelto Emu per arredare gli spazi e le terrazze di charme: il gruppo dei Colony Hotels in Costa Smeralda, The Gray del Sina Hotels e Park Hyatt a Milano, Exedra a Roma, Granducato a Firenze e Hotel dei Dogi a Venezia del gruppo Boscolo Hotels, solo per citarne alcuni, ospitano il gusto inconfondibile e lo stile italiano delle creazioni del marchio.

Il design e il mercato internazionale.

Le ultime collezioni sono state firmate da importanti designer a livello internazionale. Nomi come Arik Levy, Carlo Colombo, Paola Navone, Patricia Urquiola, Jean-Marie Massaud, Christophe Pillet, Rodolfo Dordoni hanno già creato linee esclusive per Emu ed altri protagonisti della scena internazionale si aggiungeranno in futuro.

Il 2010 segna un significativo momento di rilancio,premiando così l’esperienza aziendale che ha individuato nella diversificazione della distribuzione nelle tre fasce Design, Contract e Garden, la strategia vincente per oltrepassare il critico stato dell’economia e del mercato mondiali.

E proprio il 2011 segna il raggiungimento di un traguardo importante come i 60 anni di attività. Il prestigioso anniversario coincide con l’inizio di una nuova fase per Emu: sul finire del 2010 è stato definito il passaggio dell’azienda al Fondo Opera Investimenti spa con l’obiettivo principale di sviluppare ulteriormente l’azione di rilancio già intrapresa.

Si prosegue, quindi, sulla strada già tracciata con una particolare attenzione al mercato internazionale: Emu continua a consolidare la propria leadership di marchio italiano che opera e produce nel settore dell’arredamento outdoor da ormai 60 anni.